rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Piave

Bocconi avvelenati nel parchetto di Via Piave, cane rischia di morire

Allarme a Treviso nell'area verde a poca distanza dal sottopasso che porta a Selvana. Sabato un cane di taglia media è stato salvato grazie all'intervento del veterinario, la paura è che possano ripetersi nuovi casi

Bocconi di cibo avvelenato, con all'interno del topicida, sono stati trovati sabato 27 maggio nell’area ad uso pubblico di Via Piave a Treviso, non molto distante dal sottopasso che porta a Selvana.

Un cane di taglia media ha ingerito i bocconi ed è stato portato d'urgenza dal veterinario per scongiurare conseguenze letali. La proprietaria dell'animale ha poi trovato altri tre bocconi abbandonati nell'area verde. Il parchetto è spesso frequentato, non solo da molti cani ma anche da diversi bambini residenti in zona. e la paura ora è che possano verificarsi nuovi incidenti simili nelle prossime settimane. Il cane che ha ingerito il boccone avvelenato è fortunatamente fuori pericolo. Chi ha abbandonato i bocconi li ha preparati con del macinato di maiale, poi ha comprato del veleno per topi e li ha nascosti nell'erba del parco pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi avvelenati nel parchetto di Via Piave, cane rischia di morire

TrevisoToday è in caricamento