rotate-mobile
Cronaca Centro / Giardini Sant'Andrea

Prende a calci un bassotto senza motivo e scappa: incastrato dalle telecamere

Follia ai Giardinetti di Sant'Andrea dove, lo scorso 11 settembre, un 26enne nigeriano ha sferrato un calcio al cane di una 45enne trevigiana. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di denunciarlo. Il bassotto non è fortunatamente in gravi condizioni

È stato identificato e denunciato in stato di libertà per maltrattamento di animali l'uomo che, secondo una prima ricostruzione, l'11 settembre scorso, avrebbe sferrato ai Giardinetti di Sant'Andrea un calcio ad un cane di piccola taglia, un bassotto tedesco di proprietà di una 45enne del posto.

La donna, subito dopo l'aggressione, aveva presentato querela ai carabinieri. Grazie alla collaborazione di alcuni passanti e alle riprese delle telecamere della zona, i militari del capoluogo impegnati nel pattugliamento del centro storico, hanno identificato il presunto responsabile: un 26enne di origini nigeriane. Fortunatamente il cagnolino, medicato dopo l'aggressione, ha riportato solo lievi contusioni nella zona costale e lombare e non ferite o traumi più gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a calci un bassotto senza motivo e scappa: incastrato dalle telecamere

TrevisoToday è in caricamento