rotate-mobile
Cronaca Carbonera / Via Bianchini

Immondizia abbandonata per strada, telecamere incastrano l'ecovandalo

Pesante sanzione in arrivo per un 30enne di Carbonera, autore del gesto avvenuto alcuni mesi fa: sette i sacchi che vennero recuperati. Indagine condotta dalla polizia locale, ritrovati alcuni gravi indizi

Alcuni mesi fa aveva pensato bene di sbarazzarsi di ben sette grossi sacchi dell'immondizia, con rifiuti indifferenziati, gettandoli a bordo strada in via Bianchini, a Carbonera. Pensava di farla franca. Si sbagliava. Le indagini della polizia locale del Corpo Intercomunale, in collaborazione con gli ispettori di Vigilanza del Consiglio di Bacino Priula, hanno portato a dare un nome ed un volto al responsabile, un uomo di 30 anni, residente a Carbonera, che è stato sanzionato. Decisiva nell'indagine è stata l'analisi del sistema di videosorveglianza, munito di fototrappole in dotazione al corpo intercomunale della polizia locale, oltre agli indizi trovati tra le immondizie abbandonate.

«L'amministrazione -si legge nella pagina Facebook del Comune di Carbonera- invita la cittadinanza ad evitare assolutamente questi comportamenti che danneggiano il nostro territorio e denotano una mancanza di senso civico. L'abbandono di rifiuti è un'azione che sempre più ci impegniamo a controllare e sanzionare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immondizia abbandonata per strada, telecamere incastrano l'ecovandalo

TrevisoToday è in caricamento