rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Podgora

Rissa all'autostazione: sei giovani coinvolti, ragazza colta da malore

Esplosione di violenza a Castelfranco Veneto poco dopo le 13.30 di oggi, al termine delle lezioni scolastiche. I ragazzi si sono affrontati a calci e pugni con una studentessa che è stata soccorsa per una crisi di panico. Intervenuti i carabinieri che indagano sull'episodio

Scazzottata tra ragazzi, alcuni pare minorenni, la maggior parte stranieri, verso le 13.30 di oggi, 1 febbraio, nei pressi dell'autostazione delle corriere di Castelfranco Veneto, nella zona della pista di pattinaggio, poco distante dalle banchine. Sono stati soccorsi da medico e infermieri del Suem 118 (intervenuti con due ambulanze) un ragazzo di circa 16 anni che secondo una prima ricostruzione dei fatti ha ricevuto dei pugni ed una ragazza colta da un attacco di panico. I carabinieri intervenuti sul luogo dell'aggressione, con svariate pattuglie, sono al lavoro per identificare i partecipanti alla zuffa e risalire ai motivi dell'accesa lite (sembra uno sguardo di troppo) che ha coinvolto almeno un cinque-sei giovanissimi e tre gruppi distinti. I picchiatori si sono dileguati a piedi e attraverso le telecamere di videosorveglianza si auspica di poter dar loro un nome ed un volto già nell'arco delle prossime ore.

«Questi episodi ci richiamano a tenere sempre alta l’attenzione sul mondo giovanile, con costanti azioni di prevenzione ed educazione assieme alle scuole ed agenzie educative da una parte e di controllo assieme alla Polizia Locale e alle diverse Forze dell’Ordine dall’altra che ringrazio per il pronto intervento e lavoro svolto» ha commentato il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon.

Montebelluna, controlli con l'unità cinofila nelle scuole e in stazione

I carabinieri di Montebelluna hanno svolto in mattinata anche una serie di controlli presso locali istituti scolastici e in zona Stazione Ferroviaria, avvalendosi di un'unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia (PD). Tutto regolare all'ingresso delle scuole mentre il fiuto di Garwin, il pastore tedesco in forza ai Carabinieri specializzati, ha consentito di individuare nei pressi della stazione ferroviaria alcune ridotte quantità di hashish e crack in possesso di due stranieri che saranno segnalati alla Prefettura come assuntori.

Garwin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa all'autostazione: sei giovani coinvolti, ragazza colta da malore

TrevisoToday è in caricamento