rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Va a funghi nel bosco ma si perde: 81enne trevigiano salvato dal Soccorso Alpino

Intervento nella tarda mattinata di sabato 21 ottobre da parte dei tecnici della stazione di Maniago del Soccorso Alpino. L'anziano aveva chiamato per chiedere aiuto ma il telefono era troppo vecchio e non si riusciva a localizzarlo

Tra le 13.30 e le 14.30 di sabato 21 ottobre la stazione di Maniago del Soccorso Alpino, con una decina di tecnici, è intervenuta per rintracciare un 81enne della.provincia di Treviso andato a funghi in Val de Stali.

Soccorso Alpino Maniago-2

L'anziano aveva parcheggiato l'auto a bordo strada e si era addentrato nel.bosco per un centinaio di metri, perdendo però l'orientamento. Il.punto in cui si è fermato era ripido e impervio, reso ancor più sdrucciolevole dalle piogge degli ultimi giorni. A quel punto l'81enne ha chiesto aiuto tramite il.Nue112. La.Sores ha allertato la stazione di Maniago, i vigili del fuoco e i carabinieri.ma non è stato possibile individuare la.sua posizione precisa perché dotato di un telefono di vecchia generazione. Parlando con lui al telefono si è capito che comunque sentiva le.sirene e che quindi non era distante dalla strada. Una volta individuato, in circa 40 minuti, è stato messo in salvo e riportato alla sua auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi nel bosco ma si perde: 81enne trevigiano salvato dal Soccorso Alpino

TrevisoToday è in caricamento