rotate-mobile
Cronaca

Bici degli abbracci per Papa Francesco, l'emozione della consegna

Mercoledì una delegazione trevigiana della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus ha consegnato al Pontefice la Hug Bike. Papa Bergoglio ha ringraziato i ragazzi per il dono

TREVISO - La bici degli abbracci è arrivata a destinazione. Mercoledì, durante l’udienza tenutasi in Vaticano e dedicata alla giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo, una delegazione trevigiana della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus ha consegnato a Papa Francesco la HugBike, lo speciale tandem assemblato dai ragazzi autistici all’interno del Villaggio Godega 4Autism.

A consegnare la bici degli abbracci direttamente nelle mani del Santo Padre sono stati Simone, di 18 anni con mamma Lorena, Ottavio e Giampietro, di 12 anni con le madri Laura e Cristiana. I tre ragazzi autistici frequentano il Villaggio Godega 4Autism, la prima comunità lavorativa e terapeutica in Europa, voluta e costituita da Fondazione Oltre il Labirinto Onlus, dove ogni giorno sperimentano l’integrazione nella società attraverso il lavoro ed altre attività ricreative.

Simone, Ottavio e Giampietro hanno avuto il piacere di ricevere i ringraziamenti personali del Pontefice per il singolare dono. Al “Grazie” di Papa Francesco, Ottavio ha prontamente risposto “Figurati!” con la genuinità tipica di un ragazzo della sua età.

Dopo l’incontro con Papa Francesco l’intera delegazione della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus è ripartita alla volta di Treviso per partecipare a “Light it Up Blue”, iniziativa mondiale che illuminerà con luci blu piazza dei Signori per richiamare l’attenzione sulla sindrome dell’autismo. Con lo stesso scopo, giovedì 3 aprile alle ore 20.30 al cinema Edera di Treviso, sarà proiettato il film “The special need” con la partecipazione speciale del regista Carlo Zoratti.

In questi giorni, inoltre, è partita la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Fondazione Oltre il Labirinto Onluso. Fino al 20 aprile
sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45506 da tutti i cellulari personali oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici degli abbracci per Papa Francesco, l'emozione della consegna

TrevisoToday è in caricamento