rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Veneto

Mistero di Los Roques, sospese le ricerche: distrutto sommergibile

Nuovo stop nelle ricerche della famiglia Durante di Ponzano Veneto, misteriosamente scomparsa a Los Roques, in Venezuela, il gennaio 2008. Il sommergibile impiegato nelle indagini è andato distrutto in un incidente

Nuovo intoppo nelle ricerche della famiglia Durante di Ponzano Veneto a Los Roques, in Venezuela.

Dopo soli tre giorni di ricerche il sommergibile-robot che stava scandagliando i fondali dell'arcipelago, alla ricerca di tracce del velivolo turboelica della compagnia aerea Transaven sparito il 4 gennaio 2008, è stato gravemente danneggiato, con conseguente sospensione della missione.

Il sommergibile sarebbe finito contro un gruppo di rocce non segnalato dalle carte nautiche e i danni riportati sarebbero tali da renderlo inutilizzabile.

La missione di ricerca dei resti del velivolo insieme al quale, il 4 gennaio 2008, sparirono Paolo Durante, Bruna Guernieri e le loro due figlie Emma e Sofia e altre 10 persone e due membri dell'equipaggio, era ripartita dopo cinque anni di delicate trattative, seguite anche dai parenti dei Durante.

Le ricerche, che dovrebbero riprendere alla fine di maggio coordinate alla nave oceanografica statunitense Sea Scout, sono molto importanti perché verrebbero poi estese anche allo stilista Vittorio Missoni e ad altri tre italiani, misteriosamente scomparsi nella stessa zona il 4 gennaio scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero di Los Roques, sospese le ricerche: distrutto sommergibile

TrevisoToday è in caricamento