rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

19enne evade dal carcere minorile di Treviso durante il giardinaggio

Nel corso di un programma riabilitativo all'esterno dell'istituto penitenziario il giovane è evaso. E' scappato a Venezia con la fidanzata

TREVISO - Evade dal carcere minorile di Treviso, lo rintracciano a Venezia. Martedì gli agenti del Commissariato di Marghera, sono venuti a conoscenza che L.M., 19enne originario di Marghera, detenuto fino a pochi giorni prima all'interno dell’Istituto per minori di Treviso, nel quale doveva scontare una pena pari a 2 anni e sette mesi per stupefacenti, era evaso.

Il ragazzo, approfittando del programma riabilitativo denominato “Recomensamos”, che lo aveva coinvolto in attività di giardinaggio esterna al penitenziario ma monitorate da educatori, sfruttando un momento di distrazione degli addetti alla vigilanza si era dileguato facendo perdere le proprie tracce.

A seguito della segnalazione, le ricerche hanno permesso di individuare il 19enne il quale, fuggito assieme alla propria fidanzata, si era rifugiato in territorio veneziano. Non a caso i due sono stati sorpresi nei pressi di Piazzale Roma, all’ingresso della città lagunare. Portato in ufficio per gli accertamenti del caso, il ragazzo è stato denunciato per evasione e ricondotto immediatamente in carcere dagli agenti del Commissariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

19enne evade dal carcere minorile di Treviso durante il giardinaggio

TrevisoToday è in caricamento