rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Colpito da una pesante pedana metallica durante il turno di lavoro, operaio in gravi condizioni

L’incidente sul lavoro è avvenuto ieri, 29 marzo, in una ditta della zona industriale di Fontanafredda. Un 22enne originario di Vittorio Veneto è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Udine

Grave incidente sul lavoro ieri, 29 marzo, a Fontanafredda. Un ragazzo 22enne, A.V., residente a Sacile ma originario di Vittorio Veneto, è rimasto gravemente ferito durante il turno di lavoro. L’episodio, secondo le prime ricostruzione, è avvenuto in una ditta nella zona industriale del paese, la gru Comedil del gruppo Terex. L’operaio, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, è stato colpito da una pesante pedana metallica costringendo l’azienda a chiamare subito i soccorsi. 

La chiamata, transitata per il Numero unico di emergenza Nue112, è stata trasferita alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria che si è mobilitata per prestare assistenza al lavoratore rimasto ferito. Gli infermieri della Sores hanno mandato sul posto una squadra composta da un’ambulanza, un’automedica - entrambe provenienti da Pordenone - e, vista la gravità del fatto, anche l'elisoccorso. Allo stesso tempo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato in piena sinergia con il personale sanitario. L’equipe medica, una volta arrivata sul luogo dell’incidente, si è occupata del ragazzo che è stato stabilizzato e trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da una pesante pedana metallica durante il turno di lavoro, operaio in gravi condizioni

TrevisoToday è in caricamento