rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Piazza Duca d'Aosta

Arrestata in Friuli la banda dei furti di cosmetici: cinque in manette

In carcere finiscono cinque moldavi tra i 20 e i 25 anni rei di un furto da Sephora a Mogliano. Si tratterebbe però di una vera banda specializzata

MOGLIANO VENETO - Stavano beatamente riposando al mare prendendo il sole, ignari di quanto sarebbe successo di lì a pochi minuti, quando si sono ritrovati letteralmente accerchiati dai carabinieri che li hanno tratti in arresto.

A finire in manette cinque moldavi di età compresa tra i 20 e i 25 anni, tutti fermati nella zona di Lignano, in Friuli, dopo una lunga e proficua ricerca. Il gruppetto infatti è accusato di aver compiuto un furto da oltre 30 mila euro in cosmetici da Sephora a Mogliano Veneto martedì notte verso le 4 del mattino. All'arrivo dei militari la banda era già fuggita, ma essendo che era pedinata ormai da giorni per altri furti in passato, è stato poi facile ritrovarli qualche ora dopo il colpo messo a segno.

E' stato un vero e proprio raid di pochi minuti quello messo a segno dai malviventi: prima hanno sfondato la vetrina del negozio con un'auto di grossa cilindrata e poi, a volto coperto, hanno razziato la rivendita portando via creme, cosmetici e trucchi. Centinaia di prodotti rubati per un valore di 30mila euro circa che però potrebbe anche salire dopo l'inventario che in questi giorni le commesse stanno effettuando. Ingenti anche i danni all'immobile, dove le vetrate esterne sono completamente andate in frantumi. Al vaglio ora degli inquirenti le immagini delle telecamere di sicurezza sia del locale che del Comune di Mogliano per capire se ci siano stati ulteriori complici nel furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata in Friuli la banda dei furti di cosmetici: cinque in manette

TrevisoToday è in caricamento