rotate-mobile
Incidenti stradali Borso del Grappa / Via Generale Giardino

Ciclista cade in discesa sul Grappa, soccorso dal Suem e accompagnato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 5 luglio, a Borso lungo via Generale Giardino. In mattinata una 60enne travolta in auto mentre percorreva in sella ad una bici via Visentin a Riese Pio X: accompagnata in elicottero al Ca' Foncello. Rilievi della polizia locale

Intervento di medico e infermieri del Suem 118, nel primo pomeriggio di oggi, 5 luglio, all'altezza del terzo tornante di strada Generale Giardino a Borso del Grappa, per soccorrere un ciclista caduto da solo scendendo dal massiccio del Grappa. Attivati dalla centrale operativa di Treviso, sul posto sono intervenute automedica e ambulanza di Pedemontana Emergenza ODV da Pieve del Grappa. Il ciclista, T.L., 67enne di Rossano Veneto (Vicenza), é stato soccorso in prima battuta dall'autista di un piccolo van di un noleggio con conducente. Il mezzo stava scendendo dalla stessa strada e che ha visto la scena, intervenendo immediatamente. Una volta arrivati sul posto, medico e infermieri del servizio Suem hanno stabilizzato e trattato il ferito, per accompagnarlo all'ospedale di Montebelluna con una sospetta frattura di polso ed escoriazioni varie.

In mattinata, un altro incidente si è verificato poco prima delle 8 a Riese Pio X, lungo via Visentin, all'incrocio con via Castellana. Una donna di 59 anni, C.M., in sella ad una bici, è stata travolta da un'auto, una Fiat Punto con al volante una 43enne, S.M., riportando varie lesioni. La malcapitata non ha perso conoscenza ma è stata accompagnata in ospedale a Treviso, dall'elicottero del Suem 118, per essere sottoposta alle cure del caso. A svolgere i rilievi di legge la polizia locale del Corpo della Marca occidentale. Secondo alcuni testimoni l'auto si sarebbe immessa da via Visentin lungo via Castellana, senza rendersi conto del sopraggiungere della ciclista (forse a causa della pioggia battente) che è stata investita ed è finita a terra, riportando un forte trauma cranico. Attualmente la 59enne si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica.

I soccorsi del Suem 118

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista cade in discesa sul Grappa, soccorso dal Suem e accompagnato in ospedale

TrevisoToday è in caricamento