rotate-mobile
Incidenti stradali Pieve di Soligo

Il camionista che ha salvato la bimba di Pieve è Ion Purice

Esce allo scoperto il giovane eroe che, grazie a un'intelligente manovra, ha evitato che la piccola venisse travolta dalle auto lungo la A4

Il camionista che ha salvato la bimba di soli 8 anni esce allo scoperto: si chiama Ion Purice ed ha 29 anni. È romeno ed è diventato un eroe. Grazie alla sua manovra lungo la A4 domenica mattina, quando a bordo del suo tir si è posizionato di traverso sulla carreggiata, ha evitato che la piccola venisse travolta dalle auto che sopraggiungevano e le ha salvato la vita.

L'INCIDENTE

Il giovane vive da ormai tre anni a Taglio di Po (Rovigo) insieme alla moglie e a un figlio, lavora come autotrasportatore per un’azienda di Porto Viro, la Bieretti.

Le condizioni della piccola, invece, sembrano ancora critiche. Dopo aver subito due delicatissimi interventi chirurgici è stata trasferita al reparto rianimazione. 

“Sono sbalordito, ho fatto l'unica cosa che mi veniva naturale, non pensavo a tanto clamore”, è il commento di Ion Purice riferito al suo datore di lavoro. Il responsabile, Robertino Bonato, l'ha contattato telefonicamente, riferendo all'ANSA le sue parole. Attualmente Purice si trova ad Amsterdam con il suo tir per lavoro e farà ritorno a Porto Viro giovedì alle 18, quando l'attenderanno tutti i colleghi per festeggiarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camionista che ha salvato la bimba di Pieve è Ion Purice

TrevisoToday è in caricamento