rotate-mobile
Cronaca Silea

Nes, incontro per la cessione del gruppo: tremano 489 dipendenti

Martedì a Bologna incontro tra i sindacati, Unindustria e il commissario per un'eventuale cessione della società finitta sotto scandalo

TREVISO — Un incontro a Bologna tra le organizzazioni sindacali, Unindustria Treviso e il commissario ministeriale della North East Services, Sante Casonato, fissato per martedì. Una riunione che potrebbe essere uno dei passi verso un’eventuale cessione del gruppo Compiano, che è titolare della Nes, storica società di trasporto valori. L’azienda è rimasta coinvolta in una procedura fallimentare e attualmente si trova in regime di amministrazione straordinaria in seguito allo scandalo sulla “sparizione” di milioni di euro dal caveau di Silea. Un’indagine, che allo stato attuale, vede cinque indagati, tra cui il patron Luigi Compiano, accusato di appropriazione indebita.

“La speranza è uscire da questo incontro con i nomi dei possibili acquirenti del gruppo – ha spiegato Danilo Maggiore della Filcams Cgil -. Confidiamo che le due realtà Compiano e Nes, che contano 489 dipendenti a livello nazionale, di cui 149 solo in provincia di Treviso, possano conservare nel passaggio di vendita i livelli occupazionali”.  Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero già alcuni interessati ad acquisire l’azienda, sia italiani che esteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nes, incontro per la cessione del gruppo: tremano 489 dipendenti

TrevisoToday è in caricamento