rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ricerche concluse, trovato a Cortellazzo il corpo di Miotto

Il 59enne di San Donà, ex vicepresidente di Confindustria Veneto e proprietario della "Imesa" di Cessalto, è stato individuato dagli uomini della guardia costiera. Era scomparso sabato in mare

JESOLO E' stato trovato martedì pomeriggio il corpo di Luciano Miotto, 59enne sandonatese, già vicepresidente di Confindustria Veneto e titolare della "Imesa" di Cessalto, che risultava disperso da sabato pomeriggio. Si trovava in mare, a circa 3 miglia dalla costa. Le ricerche di Miotto si erano concentrate al largo di Cortellazzo, con la capitaneria di porto e i vigili del fuoco impegnati a perlustrare un ampio tratto in corrispondenza della foce del Piave.

Alcuni operatori a bordo delle imbarcazioni di ricerca dei sommozzatori e della guardia costiera avevano notato delle bollicine venire in superficie. Il controllo successivo con l’imbarcazione "Side scan Sonar" ha confermato una sagoma nel fondale, dando il via alle operazioni di verifica e recupero. La salma è stata caricata a bordo dell’imbarcazione strumentale, per essere portata al molo della guardia costiera di Jesolo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.Miotto, esperto di immersioni, avrebbe accusato un malore mentre si trovava a due miglia dalla costa in compagnia di due persone, una a bordo barca e l'altra qualche metro sotto il pelo dell'acqua. Si è trovato in difficoltà, prima di essere risucchiato dall'acqua. Dopo l'allarme sono scattate le ricerche, anche dall'alto, con elicotteri e un aereo, oltre che via mare. Purtroppo martedì le speranze di ritrovarlo ancora in vita si sono spente definitivamente.

“La tragica notizia che era disperso in mare faceva presagire ciò che purtroppo è divenuta realtà. Esprimo prima di tutto la mia vicinanza alla famiglia e ai suoi cari. Con Luciano Miotto scompare un imprenditore bravo e avveduto, che aveva costruito una gran bella azienda. Lo ricordiamo con dolore, sia come uomo, che come imprenditore, che come esponente dell’Associazionismo industriale”. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte dell’imprenditore Luciano Miotto, il cui corpo è stato ritrovato in mare al largo di Cortellazzo, dove era scomparso sabato scorso. “Incontrandolo – ricorda Zaia – avevo colto il grande entusiasmo con il quale mi parlava del cinquantenario della sua azienda, per il quale voleva organizzare una grande festa. Il destino non ha voluto concedergli questa gioia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche concluse, trovato a Cortellazzo il corpo di Miotto

TrevisoToday è in caricamento