rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Paolo Sarpi

Messa in sicurezza idraulica a Treviso di via Ghirada e via Sarpi, lavori da metà marzo

Il sindaco Giovanni Manildo: "E' la politica del fare, stiamo rendendo tangibile l'impegno dell'amministrazione comunale per i cittadini"

TREVISO Inizieranno a metà marzo i lavori di risistemazione e messa in sicurezza idraulica del sottopasso di via Ghirada e via Sarpi. Dopo anni di problemi, continui allagamenti, l’amministrazione Manildo interviene con i lavori che dureranno all’incirca tre mesi. “E’ questa la politica del fare – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

"Dai lavori di adeguamento dei percorsi ciclo pedonali per le persone diversamente abili, alla risistemazione del parco di Villa Margherita, agli interventi, attesi da anni, di messa in sicurezza idraulica, stiamo rendendo tangibile l’impegno dell’amministrazione comunale per i cittadini. La prossima settimana presenteremo i progetti per le piazze, Rinaldi e Santa Maria dei Battuti: un altro segno concreto del lavoro che stiamo facendo”.

“Stiamo per realizzare un’opera che di primo acchito si vede poco, ma che è di fondamentale importanza per i cittadini di questa zone che conoscono bene il problema – fa sapere l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan – Anche in questo caso, inoltre, il cantiere è stato pensato per creare minori disagi possibile alla circolazione”.

Il costo dell’intervento è di 900mila euro, tutte risorse proprie dell’amministrazione comunale. I lavori prevedono la rimozione del vecchio e l’inserimento di un nuovo scarico opere di impermeabilizzazione, nuovi pozzi, la sigillature. Nel frattempo è in via di definizione anche un altro progetto preliminare, che verrà approvato la prossima settimana in giunta, e che ha come obiettivo la risistemazione idraulica delle zone di Sant’Angelo, San Zeno e San Lazzaro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza idraulica a Treviso di via Ghirada e via Sarpi, lavori da metà marzo

TrevisoToday è in caricamento