rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio e Treviso sott'acqua, task force contro gli allagamenti

L'assessore ai lavori pubblici di Treviso Ofelio Michielan in sopralluogo nelle zone maggiormente colpite dal maltempo di lunedì sera

TREVISO — Una task force pronta a intervenire. Una vera e propria squadra anti allagamenti. È quanto ha pensato di mettere in pratica l’amministrazione comunale in seguito ai grossi disagi che si sono verificati durante la tempesta di pioggia e grandine di lunedì sera a Treviso, e a causa della quale sono stati registrati allagamenti in diverse zone della città. Dopo il nubifragio, il pomeriggio seguente l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Treviso Ofelio Michielan è tornato in alcune delle vie maggiormente colpite.

In via Paludetti l'assessore ha incontrato alcuni residenti che gli hanno mostrato come il canale, in particolare in corripsondenza del sottopasso, sia straripato allagando alcune delle case circostanti. Lo stesso problema che l'assessore ha potuto riscontrare anche in via Borgo Mestre dove, sostengono alcuni residenti, la situazione sarebbe peggiorata dopo la costruzione del sottopasso. L'assessore ha poi percorso via Ghirada, via Selvatico e via Nascimben, anch'esse sott'acqua dopo il nubifragio di ieri.

"Dopo l'incontro con i tecnici del Comune di questa mattina, nel pomeriggio sono voluto tornare a verificare la situazione delle strade e delle vie più colpite dal maltempo - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici - I problemi che abbiamo riscontrato sono comuni: dall'eccessiva cementificazione, alla creazione di opere, come alcuni sottopassi, che dopo un acquazzone puntualmente si allagano. Ora, per dare risposte concrete ai cittadini, insieme alla creazione di una task force pronta a intervenire per prevenire le criticità è necessario sviluppare un progetto ampio e puntuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio e Treviso sott'acqua, task force contro gli allagamenti

TrevisoToday è in caricamento