rotate-mobile
Cronaca Refrontolo

Nuovi temporali e grandine in provincia di Treviso, emergenza

Continua a scendere acqua dal cielo su tutta la Marca. Domenica in tarda mattinata una violenta tempesta di grandine ha causato altri danni

TREVISO - Ancora forti temporali in tutta la Marca, con tanto di grandine, nella mattinata di domenica. Continua l'emergenza in tutta la provincia di Treviso dopo il tragico evento di sabato sera a Refrontolo. Durante la Festa dei Omeni un'onda di acqua e fango ha investito il tendone della sagra in corso trascinando persone, auto, detriti. Quattro uomini hanno perso la vita in pochi istanti e sei persone sono ricoverate in ospedale in gravi condizioni.

LA TRAGEDIA: VALANGA D'ACQUA TRAVOLGE LA FESTA

Domenica mattina un'altra ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Treviso con tanto di forte grandinata che nel pomeriggio potrebbe continuare a creare danni soprattutto nel territorio colpito dall'alluvione. La tensione è alta soprattutto tra i residenti dell'area della Pedemontana, molti dei quali sono rimasti isolati a causa di frane e smottamenti.  Nel corso della giornata di domenica continueranno le operazioni di rimessa in sicurezza di uno dei luoghi più belli e suggestivi della Marca trevigiana colpito da na tragedia senza precedenti. "Un piccolo Vajont" l'ha definito il Governatore del Veneto, Luca Zaia, in sopralluogo sul posto dalle sei del mattino. Nel frattempo continuano gli acquazzoni e i temporali che non lasciano prevedere nulla di buono.

A REFRONTOLO Un forte vento e qualche goccia di pioggia stanno tornando in località Refrontolo, creando difficoltà alle forze dell’ordine che stanno spostando alberi e diversi materiali portati dalla corrente. Ancora molti i massi, il fango e le rocce, oltre alle carcasse di auto da spostare. Decine gli alberi caduti, la struttura della sagra è ancora da rimuovere. Il torrente Lierza ha portato a valle centinaia di balle di fieno confezionate con il pvc.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi temporali e grandine in provincia di Treviso, emergenza

TrevisoToday è in caricamento