rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Incendio alla scuola media, distruttuta una casetta degli attrezzi

L'episodio è avvenuta nella serata di ieri, 8 dicembre, a Biadene, frazione di Montebelluna. In cenere il ripostiglio con gli strumenti che servono per la cura dell'orto. Ad accorgersi del rogo sono stati alcune persone che abitano vicino alla scuola

Le fiamme si sono sviluppate in modo repentino, distruggendo tutto il materiale che era contenuto all'interno. Intorno alle 22.30 di ieri 8 dicembre un incendio doloso ha distrutto la casetta degli attrezzi dell'orto della scuola media di Biadene a Montebelluna. Ad accorgersi dell'incendio sono state alcune persone che abitano vicino alla scuola.

«Sono anni di lavoro di ragazzi e insegnanti andati in cenere – commenta amareggiato Francesco Bortignon, consigliere comunale e docente che si occupa dei progetti legati all'orto - anni di investimento in attrezzature da parte prima del Comune di Montebelluna e poi della scuola. Il cancello della scuola rimane sempre aperto perchè è al servizio della palestra e per questo chiunque può entrare senza nessun controllo». 

«Atto ignobile – ha detto il professor Loreno Miotto, vicepreside e consigliere comunale - da anni chiediamo di mettere telecamere lungo via Moretti e attorno all’edificio per prevenire anche episodi come questi. Dispiace per la casetta degli attrezzi, necessaria per l’attività dell’orto gestita con passione da alcuni colleghi. Chi l’ha fatto dimostra grande ignoranza e disprezzo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla scuola media, distruttuta una casetta degli attrezzi

TrevisoToday è in caricamento