rotate-mobile
Cronaca

Ladro di offerte pedinato tra Treviso, Venezia e Padova: arrestato dai carabinieri

A finire in mantte un 70enne di origini potentine, residente nel padovano. La cattura è avvenuta nella Chiesa di San Bernardo della frazione Laghi del comune di Cittadella. L'uomo aveva preso 40 euro

A pochi giorni dall'arresto dai carabinieri di Montebelluna, anche i militari dell'Arma di Castelfranco Veneto sono riusciti a interrompere le scorribande di un altro, l'ennesimo presunto "ladro di offerte". L'uomo, in questo caso trattasi di un 70enne di origini potentine dimorante nel padovano, è stato bloccato dai carabinieri che da parecchie ore ne stavano seguendo i movimenti a cavallo delle province di Treviso, Venezia e Padova, nella Chiesa di San Bernardo della frazione Laghi del comune di Cittadella.

L'anziano aveva infatti poco prima sottratto 40 euro in banconote e monete dalle cassette delle offerte dei fedeli, utilizzando il classico sistema del metro flessibile con applicato del nastro biadesivo a un'estremita', proprio per "pescare" il denaro dai citati contenitori ubicati nell'edificio di culto. Arrestato per furto aggravato, l'uomo è stato accompagnato dai militari dell'Arma presso l'attuale suo domicilio, in attesa del prosieguo dell'iter processuale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di offerte pedinato tra Treviso, Venezia e Padova: arrestato dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento