menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La caserma dei carabinieri di Villorba

La caserma dei carabinieri di Villorba

Sicurezza: tre nuovi carabinieri per potenziare i controlli a VIllorba

Il comando legione carabinieri Veneto ha destinato nuove forze, tre militari in totale, alla locale stazione che avrà completato l’organico

VILLORBA - L’Arma dei carabinieri potenzierà il presidio sul territorio comunale di Villorba. Il comando legione carabinieri Veneto ha destinato nuove forze, tre militari in totale, alla locale stazione che, così, avrà completato l’organico in assegnazione.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla sensibilità delle due amministrazioni, quella del comando provinciale e quella guidata dal sindaco Marco Serena, che hanno lavorato in sinergia per la conclusione positiva della vicenda.

Questo, infatti, permetterà all’Arma di mantenere un importante presidio sul territorio trevigiano, dove il problema della sicurezza è particolarmente avvertito, e all'amministrazione comunale di ovviare alla problematica di dover ricorrere ad un incremento della polizia locale che si sarebbe reso necessario qualora la stazione dei carabinieri fosse stata ripiegata.

Il risparmio derivante da nuove assunzioni mitigherà la concessione in comodato gratuito dello stabile adibito a caserma dei carabinieri che il comune di Villorba si è impegnato a concedere all’amministrazione dell’Interno per i prossimi anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento