rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Omicidio Tassitani, libro dell'avvocato in difesa delle donne

Il legale della famiglia Tassitani, Roberto Quintavalle, ha scritto un libro sul brutale omicidio di Iole. Il ricavato andrà alla fondazione di Michelle Hunziker in difesa delle donne

Un libro su Iole contro la violenza sulle donne.

E' l'iniziativa di Roberto Quintavalle, legale della famiglia Tassitani, che ha scritto un volume sull'efferato omicidio di Castelfranco Veneto.

"La mia verità", questo il titolo del libro, il cui ricavato andrà alla fondazione "Doppia Difesa" di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che lotta in difesa delle donne vittime di violenza.

Quintavalle ha seguito la famiglia Tassitani dal giorno della scomparsa di Iole, il 12 dicembre 2007, al ritrovamento del suo corpo fatto a pezzi nel garage del falegname Michele Fusaro, il 24 dicembre.

Nel libro l'avvocato riprecorre il calvario della famiglia Tassitani, nei giorni del rapimento prima e delle indagini e del processo poi, sottolineando anche i punti interrogativi lasciati senza risposta dalla ricostruzione del delitto e dalla sentenza definitiva della Corte di Cassazione, che ha condannato Fusaro a trent’anni di carcere.

Una condanna insufficiente per la famiglia e per gli amici di Iole, non solo uccisa ma anche fatta brutalmente a pezzi a soli 42 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Tassitani, libro dell'avvocato in difesa delle donne

TrevisoToday è in caricamento