rotate-mobile
Cronaca Susegana

Electrolux, no allo stop per caldo: in centinaia lasciano prima della fine del turno

Altri operai assegnati al secondo turno hanno scelto di non presentarsi a lavoro

Sarebbero alcune centinaia gli operai dello stabilimento Electrolux di Susegana che oggi hanno scelto di andarsene prima della fine del primo turno o di non presentarsi al secondo a causa delle temperature eccessive registrate in alcuni reparti della fabbrica. Come riporta Ansa, a fronte della richiesta delle rsu di sospendere le lavorazioni nelle ore più calde della giornata, la direzione aziendale ha dato una risposta negativa.

In base alla facoltà che consente ai responsabili della sicurezza di decretare l'esistenza di condizioni di lavoro giudicate impraticabili, su base volontaria circa un centinaio di operai entrati con il primo turno del mattino alle 13 hanno interrotto il servizio che sarebbe durato fino alle 16. Alcune altre centinaia assegnate al secondo turno hanno invece ritenuto di non presentarsi al lavoro.

Il termometro in diverse aree dello stabilimento, in particolare nei locali delle vecchie produzioni di frigoriferi modello "Cairo", nel reparto imballaggi e altri, avrebbe toccato i 34 gradi. Le condizioni ambientali, riferiscono le rsu, sono però rese più pesanti da un'elevata concentrazione di umidità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, no allo stop per caldo: in centinaia lasciano prima della fine del turno

TrevisoToday è in caricamento