rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Cade in casa, morto fondatore dei biscotti "Doria" Gastone Zanin

Si è spento il 'papà' dei biscotti 'Doria'. Gastone Zanin, 88 anni, fondatore della storica azienda dolciaria di Orsago, è deceduto nella notte

Si è spento il 'papà' dei biscotti 'Doria'. Gastone Zanin, 88 anni, fondatore della storica azienda dolciaria di Orsago, è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, anche se la notizia è trapelata solo oggi. Sarebbe stata una banale caduta in casa, sabato scorso, a provocare indirettamente il decesso dell'imprenditore.

Ricoverato subito all'ospedale di Conegliano (Treviso), non sarebbe stato in grado di superare il trauma fisico causato dalla caduta. Quelli della Doria di Orsago sono prodotti legati all'infanzia di molte generazioni, a partire dai biscotti 'Bucaneve'. La riservatezza chiesta dalla famiglia Zanin ha impedito per ora di rendere pubblica la data dei funerali, che in ogni caso saranno celebrati in forma strettamente privata. 'Doria', che oggi occupa circa 250 addetti, era stata fusa per incorporazione nel gruppo dolciario veronese Bauli nel 2006 ma aveva conservato i marchi più fortunati della sua affermazione sul mercato nazionale, come i biscotti 'Atene' o i crackers 'Doriano' nelle loro varie versioni. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in casa, morto fondatore dei biscotti "Doria" Gastone Zanin

TrevisoToday è in caricamento