rotate-mobile
Cronaca

Escursionisti "fai da te" salvati dal soccorso alpino: «Itinerario trovato sul web»

Protagonisti dell'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in Carnia, a Paularo, tre ragazzi trevigiani, tutti di 21 anni. Il gruppetto voleva raggiungere il Bivacco Del Mestri per trascorrervi la notte, nel gruppo del Sernio Grauzaria, Alpi Carniche Orientali

Si è concluso poco prima.delle 22, a Paularo (Udine) l'intervento dei soccorritori della stazione del Soccorso Alpino di Forni Avoltri assieme a quelli della Guardia di Finanza, sei persone in tutto, che hanno raggiunto e scortato a valle a Dierico i tre giovani escursionisti che volevano raggiungere il Bivacco Del Mestri per trascorrervi la notte, nel gruppo del Sernio Grauzaria, Alpi Carniche Orientali.

I giovani si erano ritrovati in difficoltà a causa di un tratto con neve, che li ha affaticati e resi fradici, anche perché non indossavano calzature né attrezzatura adeguata ad affrontarla. I giovani, tutti di Treviso, tutti del 2000, M.S., A.C., D.M.C. le loro iniziali, hanno riferito di aver reperito informazioni sull'itinerario sul web e di averlo ritenuto alla loro portata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti "fai da te" salvati dal soccorso alpino: «Itinerario trovato sul web»

TrevisoToday è in caricamento