rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro

Allarme sicurezza nei giardini pubblici: Comune e Polizia locale uniscono le forze

A Treviso, dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, la giunta comunale ha deciso di modificare gli orari di chiusura dei parchi e lasciarne il controllo agli agenti di polizia

TREVISO Parchi cittadini ancora più sicuri grazie alla presenza della polizia locale che, oltre alla normale attività di controllo, ne gestirà ora anche la chiusura. A richiederlo il sindaco e l'assessore alla sicurezza che, con il comandante Maurizio Tondato, hanno deciso nelle scorse ore di mettere in campo gli agenti anche per questa attività.

La giunta riunitasi nella mattinata di mercoledì ha approvato una comunicazione che rende omogenei gli orari di apertura e chiusura dei parchi cittadini (ad eccezione del Parco di Uccio), schierando in campo gli agenti nella fase più delicata della gestione delle aree verdi, ovvero la chiusura serale. Durante l'estate i parchi di Treviso resteranno aperti fino alle ore 21, la chiusura invernale invece è stata fissata per le ore 20 e per le 19 nel Parco di Uccio. Il provvedimento arriva dopo una serie di diverse lamentele sporte dai cittadini che avevano segnalato la presenza di individui loschi nelle aree verdi dedicate al riposo e al divertimento dei più piccoli. Una serie di comportamenti sospetti ha spinto l'amministrazione comunale e le forze di polizia a unire le forze per cercare di riportare la situazione alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza nei giardini pubblici: Comune e Polizia locale uniscono le forze

TrevisoToday è in caricamento