rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Serenissima

Home Festival, 18mila persone per la serata del rock veneto

Aperti i cancelli del Festival gratuito più grande d'Italia con afflusso ben oltre le aspettative. Venerdì 6 settembre, invece, sarà dedicata al sound anni Novanta, dub, e ska

Grandissima apertura, oltre le aspettative, per l’Home Festival 2013. Era l’evento più atteso di fine estate nel Trevigiano e si conferma come uno dei festival più grandi a ingresso gratuito a livello europeo.

La prima serata, quella di giovedì, era dedicata al rock veneto, un vero successo. gli addetti alla sicurezza hanno stimato la presenza di circa 18mila persone. Ma anche gli eventi del centro hanno raccolto il loro successo, con un buon feed back da parte del pubblico rimasto nel cuore della città.

Sul palco dell'area Dogana si sono susseguiti Los Massadores, Herman Medrano & The Groovy monkeys, poi Osteria Popolare Berica, i Rumatera. Un pubblico sempre danzante e cantante insieme agli artisti. Migliaia di persone si sono ritrovate in Dogana per una serata rock e tradizionale, per un appuntamento che da quattro anni ormai si sta calendarizzando e che coinvolge i più giovani ma anche bambini e adulti.

Home Festival 5 settembre 2013

L’area dedicata all’Home Festival è stata trasformata in una città della musica con tutte le comodità: una decina di punti bar, otto chioschi enogastronomici. Per venerdì, invece, attesi ancora più spettatori per il sound anni Novanta, dub e ska. Headliner della serata saranno gli Asian Dub Foundation, gruppo britannico di musica elettronica che si contraddistingue per l'impegno politico e sociale, e a seguire gli Africa Unite, la più influente realtà reggae italiana, che presenterà il suo tour reunion.

PROGRAMMA DEL 6 SETTEMBRE

PROGRAMMA DEL 7 SETTEMBRE

PROGRAMMA DELL'8 SETTEMBRE

L'evento culturale di punta, previsto sabato 7 settembre, sarà l'incontro con Michelangelo Pistoletto, star dell'arte contemporanea in mostra personale fino a pochi giorni fa al Louvre di Parigi che presenterà il progetto Rebirth-day.

OSPITE D'ECCEZIONE: PISTOLETTO

GLI EVENTI IN CENTRO STORICO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival, 18mila persone per la serata del rock veneto

TrevisoToday è in caricamento