rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso del Popolo

Shopping gratis in centro, indagati per furto due ragazzi e due ragazze

Quattro giovani, tra i quali una minorenne, sono stati fermati dalla Polizia locale di Treviso sabato pomeriggio. Nelle loro borse vestiti e scarpe sottratti in alcuni negozi del centro

Nei negozi del centro storico sembra impazzare tra i giovanissimi la moda dello shopping gratis. Sabato pomeriggio due ragazzi e due ragazze, una delle quali minorenne, sono stati fermati dalla Polizia locale di Treviso con borse piene di abiti e scarpe, tutti rigorosamente non pagati.

Gli agenti sono intervenuti, intorno all19.30, in un negozio nei pressi di Ponte San Martino, dopo che una passante aveva segnalato quella che sembrava essere una rissa.

Una volta sul posto gli agenti hanno, invece, fermato due ragazze, inseguite e bloccate dal personale del negozio che le aveva pizzicate a rubare delle scarpe. Mentre le due giovani venivano accompagnate al comando, gli agenti hanno notato altri due ragazzi, con quattro borse di carta in mano, che cercavano di allontanarsi furtivamente.

La Polizia locale si è insospettita e li ha fermati per un controllo. Le borse erano piene di capi di abbigliamento, sia maschile che femminile, per i quali i due ragazzi non avevano lo scontrino, né una spiegazione convincente.

Una volta al Comando, è emerso che i quattro giovani erano imparentati e, quindi, complici.

I due ragazzi e la ragazza maggiorenne saranno deferiti all'autorità giudiziaria per furto con destrezza e ricettazione, con l'aggravante del concorso, mentre la minore, indaga per gli stessi reati, è stata affidata ai genitori dopo la segnalazione al Tribunale dei Minori.

Parte della merce rubata, capi di intimo, pantaloni, felpe, maglioni e accessori per oltre mille euro, è stata già riconosciuta e riconsegnata ai negozianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping gratis in centro, indagati per furto due ragazzi e due ragazze

TrevisoToday è in caricamento