rotate-mobile
Cronaca Centro

Alberi e verde a Treviso, Gazzola: “Pronto il piano di recupero sulle Mura"

Primo intervento nella mattinata di venerdì sulle mura cittadine, rimozione albero malato e sopralluogo di verifica

TREVISO E’ iniziato nella mattinata di venerdì il primo intervento urgente di messa in sicurezza degli alberi sulle mura cittadine. I tecnici del settore lavori pubblici sono intervenuti per rimuovere un albero malato e per fare un primo sopralluogo di verifica visto che è in fase di predisposizione un piano di intervento su tutta l’area.

“Finalmente dopo 15 anni siamo in grado di fare un intervento radicale e complessivo su tutta l’area delle mura che per troppo tempo è stata trascurata - dichiara l’assessore Alessandra Gazzola – lo stato di incuria in cui versava il verde cittadino al nostro arrivo è la cartina tornasole di come sono stati condotti i lavori negli anni passati, senza programmazione, intervenendo qui è lì, senza un piano strutturale che prevedesse fondi e interventi organici. Ora, grazie allo stanziamento ad hoc previsto per le nuove piantumazioni nel bilancio previsionale 2016/2108, finalmente riusciamo a dare una risposta efficace”.

Il piano delle piantumazioni è uno degli elementi che evidenziano l’attenzione dell’amministrazione nei confronti del verde e dell’ambiente, confermata anche nel percorso di predisposizione del PI - sottolinea Gazzola – il primo passaggio sarà l’approvazione della variante verde che dopo il passaggio in commissione approderà in consiglio comunale il prossimo 23 febbraio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi e verde a Treviso, Gazzola: “Pronto il piano di recupero sulle Mura"

TrevisoToday è in caricamento