rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Sabato assemblea generale Unindustria, atteso il premier Renzi

I lavori si articolano in una parte interna, con adempimenti statutari, ed in una parte pubblica, con inizio alle 11. Ci sarà il premier

SPRESIANO - Sabato 21 giugno, al Parco del lago Le Bandie di Lovadina di Spresiano, si terrà l’Assemblea generale di Unindustria Treviso intitolata Imprese e Democrazia.   I lavori si articolano in una parte interna, con adempimenti statutari tra cui l’elezione del nuovo Presidente dell’Associazione, ed in una parte pubblica, con inizio alle 11, nel corso della quale sarà approfondito il tema dell’Assemblea.


“Unindustria Treviso e le migliaia di piccole e medie imprese che rappresenta - si legge nella presentazione -  promuovono, da tempo, riflessioni sulle relazioni che intercorrono tra le esigenze dell’economia e della società in un momento di profonda trasformazione globale. Gli imprenditori trevigiani sono animati dalla consapevolezza che le loro aziende sono, insieme alle famiglie, tra le principali infrastrutture sociali, indispensabili per la crescita non solo dell’economia ma anche della democrazia. L’impresa, infatti, producendo e distribuendo ricchezza, promuove la partecipazione e il senso di cittadinanza contribuendo in tal modo a costruire presupposti di libertà, di identità e di coesione sociale. Ma le imprese, per bene operare, necessitano di condizioni di vera democrazia che presuppongono, tra le altre cose, un rapporto più positivo e trasparente con lo Stato, una maggior fiducia nelal persona, una minore pressione fiscale e un ridimensionamento della burocrazia. Un insieme di obiettivi, indispensabili per le imprese, che allo stesso tempo attengono al bene comune e dunque all’affermazione di una maggiore democrazia sostanziale a vantaggio di tutti”.

Presentato dalla giornalista Maria Pia Zorzi, l’incontro sarà aperto dalla relazione del Presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega, seguito dall’intervento del Presidente neo eletto. Seguirà la relazione economica del Professor Marco Fortis, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.  Successivamente, Enrico Cisnetto terrà una conversazione con Alberto Baban, Vicepresidente di Confindustria e Presidente della Piccola Industria, Marco Magnani, Senior Reseach Fellow all’Harvard Kennedy School of  Government e Andrea Pontremoli, Amministratore delegato di Dallara Automobili. E’ annunciata inoltre la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Le conclusioni saranno del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato assemblea generale Unindustria, atteso il premier Renzi

TrevisoToday è in caricamento