rotate-mobile
Cronaca

Blocchi di cemento cadono da un camion: donna in bici travolta e uccisa

Tragedia nel pomeriggio di oggi, 9 giugno, a Cavrie di San Biagio di Callalta, in via Valdrigo, 49. Intervenuti sul posto medico e infermieri del Suem 118, la polizia locale e i vigili del fuoco. A perdere la vita una 76enne Dina Zanatta

Incredibile tragedia nel pomeriggio di oggi, 9 giugno, a Cavrie di San Biagio di Callalta, lungo via Valtrigo, all'altezza del civico 49. Una donna di 76 anni, Dina Zanatta, in sella ad una bici è stata travolta e uccisa da tre grossi blocchi di cemento che sono caduti da un camion che li stava trasportando. Si tratta dei blocchi di cemento pesantissimi che servivano a stabilizzare una gru che stava lasciando un cantiere per essere trasportata altrove da un'azienda edile. L'episodio è avvenuto poco dopo le 16.

Intervenuti sul posto medico e infermieri del Suem 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della malcapitata, morta praticamente sul colpo. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti gli agenti della polizia locale di San Biagio di Callalta. Sulla tragedia la Procura di Treviso aprirà un fascicolo d'inchiesta. Dina Zanatta viveva poco distante dal luogo della tragedia, lascia marito Franco, due figli e svariati nipoti. La notizia ha destato fortissimo cordoglio tra tutti i residenti della frazione sanbiagese. Spesso la 76enne veniva vista girare in bicicletta.

Un operaio a bordo di un'auto di scorta, una Jeep, che precedeva la gru aveva avvertito l'anziana, proveniente dall'opposta direzione di marcia, avvertendola di restare in disparte. Un avviso che sarebbe stato, a quanto pare disatteso dalla stessa. A causare la caduta dei blocchi sarebbe stata una brusca frenata dell'autista del camion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocchi di cemento cadono da un camion: donna in bici travolta e uccisa

TrevisoToday è in caricamento