rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Susegana

Imbrattano una chiesa e l'esterno di una ex azienda inneggiando a Putin

Vandali in azione presso il tempio dell'Annunciata e all'ex Brinobet di Susegana dove ignoti hanno lasciato delle scritte fatte con la vernice che esprimerebbero sostegno al capo del Cremlino. Il fatto potrebbe essere legato alla morte dell'oppositore russo Aleksei Navalny

Nel giorno successivo alla misteriosa morte di Aleksei Navalny, principale spina nel fianco del regime russo di Valdimir Putin, deceduto in circostanze poco chiare durante l'ora d'aria nel carcere di Kharp, nella Siberia del Nord, alcuni improbabili sostenitori "locali" del capo del Cremlino hanno imbrattato la chiesa dell'Annunciata, che si trova sotto il castello di Collalto a Susegana e i muri esterni dell'ex Brinobet in via Conegliano, con alcune scritte inneggianti al presidente russo.

Le scritte apparse all'ex Brinobet

"W Putin" hanno scritto sulle pareti della chiesa mentre alla Brinobet sono apparse scritte che riportavano "Putin, italiani con te". Ad accorgersene è stata nella mattinata di oggi, 17 febbraio, una Volante della Polizia. Le frasi di sostegno a Putin, che non si può dire se siano state eseguite come diretta conseguenza alla morte dell'oppositore Navalny, hanno probabilmente la stessa mano dal momento: uguale è il colore delle utilizzato (rosa scuro) e soprattutto la calligrafia sembra essere identica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano una chiesa e l'esterno di una ex azienda inneggiando a Putin

TrevisoToday è in caricamento