rotate-mobile
Cronaca

Tentato omicidio in autostrada a Quarto d'Altino: ferito raggiunto da più coltellate

Il diverbio tra due cittadini domenicani nella notte tra domenica e lunedì. Scatta la zuffa per un saluto "di troppo" di una donna. Chi ha avuto la peggio è stato scaricato al Ca' Foncello

TREVISO Un cittadino dominicano è stato bloccato e portato in questura, dove nella mattinata di lunedì erano in corso accertamenti, perché sospettato di aver accoltellato un connazionale sull'autostrada A4 Serenissima, nei pressi del casello di Quarto d'Altino. L'accusa formulata dalla magistratura veneziana è di tentato omicidio. Le indagini della squadra mobile lagunare sono indirizzate ora a capire i risvolti della vicenda e i motivi per i quali i due dominicani si sono affrontati in maniera violenta.

A contribuire alla chiusura della vicenda è stata una donna che si trovava a bordo dell'auto poi fermata dai carabinieri a Vigodarzere, nel Padovano. Quest'ultima è riuscita a scendere in precedenza e a lanciare l'allarme, fornendo la descrizione del veicolo individuato nella nottata in territorio euganeo. Dai primi elementi ricostruiti dalla questura, la miccia tra i litiganti sarebbe scattata nel momento in cui la donna avrebbe salutato un uomo. 

A quel punto l'aggressore sarebbe sceso dall'auto e i litiganti si sarebbero affrontati l'uno con una spranga di ferro, l'altro con un coltello. Chi ha avuto la peggio è stato raggiunto da più fendenti con l'arma da taglio. Al termine della rissa lo sventurato sarebbe stato caricato a bordo dell'auto e portato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove ha ricevuto le prime cure. Le sue condizioni, al momento, sono molto gravi. Nel frattempo, anche grazie a quanto dichiarato dalla donna, la centrale operativa della questura ha diramato la descrizione dell'auto del fuggitivo, intercettata a Vigodarzere, nel padovano. Al termine degli accertamenti potrebbe scattare l'arresto. In questura in mattinata anche il magistrato di turno, per far luce sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in autostrada a Quarto d'Altino: ferito raggiunto da più coltellate

TrevisoToday è in caricamento