rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Bologna: nel cuore della notte trema anche la Marca

Forte scossa di terremoto nella notte tra sabato e domanica. L'epicentro è stato registrato a 36 km da Bologna, ma il movimento sussultorio è stato avvertito chiaramemte anche nella Marca

Una forte scossa di terremoto ha scosso il sonno dei trevigiani stanotte. Poco dopo le 4 in molti, a Treviso e nel Nordest, sono usciti dalle proprie abitazioni, impauriti.

Il centralino dei Vigili del fuoco di Treviso è stato investito di telefonate di cittadini preoccupati, ma non sono stati segnalati danni, incidenti o malori.

La scossa di magnitudo 5.9 che ha preoccupato i veneti è stata registrata alla 4.04: il suo epicentro, ancora una volta, l'Emilia Romagna, per la precisione a 10,1 chilometri di profondità, a 36 chilometri a Nord di Bologna.

La Rete Sismica Integrata dell'Italia Nord Orientale ha calcolato una magnitudo di 5,96 e stimato l'epicentro nella provincia di Modena, nell'area di Finale Emilia. Cinque scosse in successione sono state rilevate in provincia di Rovigo, la più potente delle quali alle 4.35, con magnitudo 4.33 ed epicentro a 5 chilometri a Sud-Est di Occhiobello.

Dieci, invece, le scosse nel Vicentino, la principale delle quali alle 4.25, con magnitudo 3.85 ed epicentro stimato a 2 chilmetri a Nord-Est di Minerbe. Un sussulto anche a Padova, alle 4.30, di magnitudo 4.05 ed epicentro a 3 chilometri a Sud-Est di Este.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Bologna: nel cuore della notte trema anche la Marca

TrevisoToday è in caricamento