rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel week end: 20 patenti ritirate, 33 senza cintura di sicurezza

L’operazione, alla quale hanno partecipato le forze dell’ordine e le polizie locali dei Comuni della provincia ha permesso di accertare 17 casi di guida in stato di ebbrezza, di cui due relativi al rifiuto di sottoporsi al controllo

Dopo le 33 patenti dello scorso week end, altre 20 sono "saltate" durante i controlli che sono stati svolti, tra il 27 ed il 29 ottobre, nell’ambito di un’iniziativa pianificata a livello nazionale dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza con il fine di combattere i comportamenti scorretti alla guida e la prevenzione degli incidenti stradali. L’operazione, alla quale hanno partecipato le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali dei Comuni della provincia ha visto il coinvolgimento di 111 pattuglie e di 234 operatori. I veicoli fermati sono stati 1.369, per un totale di 1.501 persone sottoposte a controllo. L’attività svolta ha permesso di accertare 17 casi di guida in stato di ebbrezza, di cui due relativi al rifiuto di sottoporsi al controllo.

Continua ad essere significativo anche il dato inerente al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, con 37 verbali di accertamento elevati nei riguardi di altrettanti guidatori. Sono state 5 le sanzioni elevate per guida pericolosa. Nel corso del servizio sono state rilevate altre 118 violazioni al Codice della Strada. Nel complesso, gli operatori delle Forze di Polizia, incluse le Locali, hanno proceduto al ritiro di 20 patenti, 5 carte di circolazione, denunciato 13 persone all’Autorità Giudiziaria ed eseguito due arresti. Il totale di punti da decurtare è pari a 434. Infine, sono stati 12 gli incidenti rilevati dagli operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week end: 20 patenti ritirate, 33 senza cintura di sicurezza

TrevisoToday è in caricamento