rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere

Fermato con una bici da gravel rubata da un garage, 15enne nei guai

Il giovane di origine kosovara è stato fermato qualche giorno fa nella zona dell'autostazione Mom: il mezzo, del valore di 2500 euro, riconosciuto grazie al numero di telaio. Lo straniero, già denunciato per episodi simili, già fermato con una gang a cui la polizia, il mese scorso, aveva sequestrato una pistola finta

E' stato trovato in sella ad una bici da gravel Giant, del valore di circa 2500 euro, che risultava rubata lo scorso 5 novembre da un garage condominiale di via Salsa, nel quartiere trevigiano di Santa Maria del Rovere. Durante un controllo effettuato dagli agenti delle volanti della polizia, lo scorso 23 novembre, nella zona dell'autostazione della Mom, è stato pizzicato un 15enne, originario del Kosovo, che è stato denunciato per ricettazione. I poliziotti, vedendo il giovanissimo in sella al mezzo, lo hanno fermato, chiedendogli di chi fosse. «Me l'ha prestata un amico»: ha replicato. Dalla banca dati dei cicli rubati però, inserendo modello e numero del telaio, è emersa la verità sul mezzo, di proprietà di una residente di Santa Maria del Rovere, a cui è stato restituito. Il 15enne, segnalato alla Procura per i minori di Venezia per ricettazione, è già stato denunciato recentemente per un episodio simile. Il giovanissimo è purtroppo già ben conosciuto dalle forze dell'ordine: nel tardo pomeriggio dello scorso 17 ottobre era stato controllato insieme ad un gruppetto di coetanei in piazza Martiri di Belfiore, sempre nel quartiere di Santa Maria del Rovere. In quel frangente gli agenti delle volanti avevano sequestrato una pistola finta. Non è chiaro a cosa servisse l'arma falsa, peraltro molto simile ad una vera.

Il controllo della polizia della serata del 17 ottobre scorso

Nei prossimi giorni intanto il Comune di Treviso ha annunciato che presenterà formale querela nei confronti del gruppo di giovanissimi che qualche giorno fa, a Santa Bona, sono stati sorpresi a danneggiare a calci e pugni la pensilina di una fermata della Mom. Sempre in quest'ottica il sindaco Mario Conte ha lanciato un appello alle famiglie, annunciando la volontà di organizzare corsi di educazione civica rivolti ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con una bici da gravel rubata da un garage, 15enne nei guai

TrevisoToday è in caricamento