rotate-mobile
Cronaca

Rapinano negozio in pieno centro, i due responsabili saranno scarcerati

Domani 18 maggio si svolgerà l'udienza di convalida nei confronti dei due 18enni, entrambi residenti in provincia di Vicenza, che il 15 maggio avevano tentato un "colpo" presso il Foot Locker di Corso del Popolo a Treviso. Nei loro confronti, attualmente dietro alle sbarre del carcere cittadino, la Procura chiederà l'obbligo di dimora nel comune di residenza

Domani, con ogni probabilità, usciranno dal carcere di Treviso i due giovani che lunedì 15 maggio si sono resi protagonisti di una rapina ai danni del Foot Locker, il celebre negozio di scarpe sportive a pochi passi da Piazza Borsa, in pieno centro a Treviso. Entrambi 18enni i malviventi, residenti in provincia di Vicenza, sono attesi proprio il 18 maggio dall'udienza di convalida e l'interrogatorio di garanzia in cui la Procura presenterà la domanda di attenuazione della custodia cautelare, tramutandola in obbligo di dimora nel comune di residenza.

I due ragazzi, uno di origini senegalesi l'altro marocchine, avrebbero fatto irruzione nel negozio intorno alle 11 di mattina avrebbero minacciato e picchiato i commessi, un uomo di 42anni e una ragazza di 31, prima di scappare verso la stazione ferroviaria con due pantaloncini rubati. Avrebbero chiesto di provare i capi di abbigliamento ma il commesso, non vedendo più uscire uno dei due, sarebbe andato a controllare cosa stesse succedendo, scoprendo uno dei due ragazzi aveva nascosto il capo di abbigliamento per rubarlo.

Il luogo della rapina in centro a Treviso

A quel punto il 42enne ha chiamato la polizia cercando di trattenere il ladro ma l'amico del 18enne, per liberare il compagno, ha iniziato a prendere a calci il commesso, colpendolo più volte alla testa. In fretta e furia i due sono poi fuggiti verso la stazione dei treni. Pochi minuti dopo in Corso del Popolo è arrivata una volante della polizia di Stato e gli agenti della polizia locale che hanno avviato le indagini nel negozio messo completamente a soqquadro. I due 18enni sono stati individuati pochi minuti più tardi dagli agenti della Polfer in stazione a Treviso e arrestati con l'accusa di rapina in concorso.

Per scongiurare altri episodi, i gestori hanno assoldato da ieri, 17 maggio, una società di vigilanza privata. «Ora ci sentiamo più sicuri» dicono i dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano negozio in pieno centro, i due responsabili saranno scarcerati

TrevisoToday è in caricamento