rotate-mobile
Cronaca

Digitalizzazione della pubblica amministrazione, firmato accordo Bim Piave-Prefettura

La firma da parte del Prefetto di Treviso Laura Lega e del Presidente del Consorzio Luciano Fregonese, favorirà la realizzazione di procedure di accesso ai servizi della Prefettura da parte di cittadini ed imprese aderenti al progetto

TREVISO Prima Prefettura in Italia, è stato sottoscritto in Piazza dei Signori il Protocollo d’intesa con il Consorzio BIM Piave di Treviso denominato UNIPASS che si pone nell’ambito dei programmi avviati a favore della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. La firma da parte del Prefetto di Treviso Laura Lega e del Presidente del Consorzio BIM Piave Luciano Fregonese, favorirà la realizzazione di procedure di accesso ai servizi della Prefettura da parte di cittadini ed imprese aderenti al progetto.

Nello specifico B.I.M. Piave, Consorzio obbligatorio tra i Comuni della Marca Trevigiana che fanno parte del bacino del Piave, ha avviato questo servizio "UNIPASS" nel luglio del 2015, ponendosi quale Ente capofila di una convenzione per l'esercizio delle funzioni afferenti ad un piano di informatizzazione e digitalizzazione di servizi in favore di 80 Comuni di questa provincia. Al progetto hanno successivamente preso parte con successivi accordi e convenzioni altri soggetti pubblici quali I'A.S.L. i Vigili del Fuoco, l'ARPAV, la Provincia, l'ANAS ed altri Uffici.

Molteplici potrebbero essere le applicazioni dello strumento per la più parte dei servizi offerti, anche per la gestione delle competenze inerenti alla gestione delle conferenze di servizi. L’evento ha visto la presenza del Presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana Maria Rosa Barazza, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Questura, del Comando Provinciale Carabinieri, dell’Ispettorato territoriale del Lavoro, dell’Ufficio Provinciale INPS e INAIL, della Ragioneria Territoriale dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitalizzazione della pubblica amministrazione, firmato accordo Bim Piave-Prefettura

TrevisoToday è in caricamento