rotate-mobile
Cronaca

Insegue la truffatrice dei Compro Oro e scoppia la rissa, due denunce

Una coppia di napoletani è stata deferita per rapina impropria in concorso. La titolare di un negozio li ha inseguiti per ore a Treviso

TREVISO - E' stata truffata e ha inseguito la ladra fino al colpo successivo, è scoppiata una rissa. La malvivente è riuscita a scappare ma lei non si è data per vinta e l'ha inseguita un'altra volta, riuscendo a captare dettagli importantissimi per farla finire nei guai. La proprietaria di un Compro Oro di Treviso, con coraggio e perseveranza, è riuscita a fornire alle forze dell'ordine preziosissime informazioni per rintracciare una coppia napoletana, denunciata per rapina impropria in concorso.

Era il 5 giugno quando una donna residente a Napoli, 50 anni, è entrata in un Compro Oro della città per vendere dei monili. Ad una prima verifica della proprietaria, 30 anni, i gioielli sono risultati veri. Nel frattempo la malvivente ha finto un malessere. "Soffro d'asma, posso tenere la porta del negozio aperta?", ha chiesto alla titolare. In questo modo si è creata una facile via di fuga. Con la scusa di andare a prendere un documento d'identità in auto, dove la aspettava il complice, nonchè compagno di 55 anni, è scappata. La proprietaria del negozio, che nel frattempo con una verifica più approfondita ha scoperto che si trattava di bigiotteria, l'ha inseguita. Ha messo in moto l'auto e l'ha rintracciata nei pressi di un altro Compro Oro.

Qui la stessa scena. La donna ha finto un malore e ha chiesto di aprire la porta. La 30enne l'ha bloccata, chiedendo la restituzione del denaro. Ne è nata una colluttazione, la malcapitata è rimasta ferita al collo e al braccio. Refertata, i traumi sono risultati guaribili in dieci giorni. La truffatrice è riuscita a scappare e la titolare del negozio ancora una volta non si è data per vinta. Durante l'inseguimento è riuscita a intravedere il volto del complice. Dettagli fondamentali come l'identikit, insieme al numero di targa, forniti alla polizia che ha avviato le indagini.

A distanza di un paio di giorni il Coa di Napoli ha intercettato l'auto dei malviventi ad Angri, tra Salerno e il Napoletano, bloccando entrambi. I due sono stati denunciati a piede libero per rapina impropria in concorso. Le indagini proseguiranno al fine di individuare altri possibili colpi commessi dalla coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue la truffatrice dei Compro Oro e scoppia la rissa, due denunce

TrevisoToday è in caricamento