rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Cerca di baciare una studentessa mentre aspetta il treno, maniaco arrestato

L'episodio è avvenuto ieri mattina, 2 agosto, sulla banchina della stazione ferroviaria di Vittorio Veneto. Una 18enne aggredita da un 50enne di Farra d'Alpago, dipendente di una ditta di pulizie, fermato per tentata violenza sessuale

Prima le ha baciato una mano, poi ha cercato di baciarla in bocca, dopo averla afferrata. Minuti di terrore quelli vissuti ieri mattina, 2 agosto, da una studentessa 18enne che si trovava con un'amica sulla banchina del primo binario della stazione ferroviaria di Vittorio Veneto, in attesa di salire su un treno regionale. Autore dell'aggressione sessuale un 50enne di Farra d'Alpago, fermato poco dopo dalle forze dell'ordine nei giardini del centro storico, poco distante dalla stazione; è stata la stessa vittima, aiutata dall'amica, a chiedere aiuto. L'uomo, dipendente di una ditta di pulizie, non è nuovo ad episodi simili e in passato proprio per questo motivo avrebbe avuto altri guai (a suo carico una condanna a 2 anni e 2 mesi per violenza sessuale, già scontata: nel 2016 ha molestato in un treno, a Feltre, una 17enne, prendendole la mano e massaggiandole i piedi). Per il 50enne è scattato l'arresto per tentata violenza sessuale.

L'uomo è comparso nella tarda mattinata di oggi, 3 agosto, davanti al giudice delle indagini preliminari Marco Biagetti per la convalida e l'interrogatorio di garanzia al termine del quale è scattata la misura cautelare dell'obbligo di residenza nel suo comune di origine e il divieto di accedere alla provincia di Treviso. Secondo il suo legale, l'avvocato Alberto Zannier, il 50enne sarebbe un alcolista cronico. «E' seguito dal Sert ma non ha preso le pillole per l'alcolemia per tre giorni - ha detto il difensore - credo fosse sotto l'effetto di una potente sbornia dalla sera prima. Non si tratta di un individuo particolarmente pericoloso ma quando beve diventa molesto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di baciare una studentessa mentre aspetta il treno, maniaco arrestato

TrevisoToday è in caricamento