menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiramisù World Cup Junior: nel weekend il via alla nuova edizione

Sabato 14 dicembre le selezioni all'Istituto "Lepido Rocco" di Lancenigo di Villorba; la fase finale di domenica 15 dicembre presso Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier

Al via sabato pomeriggio, 14 dicembre, le selezioni della Tiramisù World Cup Junior riservata ai "piccoli chef" di età compresa fra gli otto e i tredici anni. Anche per loro, due categorie: la ricetta originale (uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao) e la ricetta creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto). Semifinali e finali nella mattinata di domenica 15 dicembre a Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier.

Sono già "armati" di savoiardi e mascarpone i giovanissimi concorrenti che si sfideranno per realizzare il "tiramisù più buono del mondo" nella gara riservata ai ragazzi. La competizione comincerà presso l'Istituto "Lepido Rocco" a Lancenigo di Villorba alle 14, quando scenderanno in campo i partecipanti iscritti alla categoria "originale" del dolce al cucchiaio più famoso del mondo; a seguire, dalle ore 16 sarà la volta degli iscritti per la ricetta creativa. Coloro che riusciranno a superare questa fase approderanno alle semifinali di domenica mattina (inizio ore 9) e i più bravi raggiungeranno le finali che si terranno a partire dalle 11, sempre a Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier. Quest'anno, la Tiramisù World Cup Junior ha deciso di sostenere la missione in Etiopia della Comunità Missionaria di Villaregia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento