Ponte di Piave per l'ambiente: consegnate ai cittadini le piante di Veneto Agricoltura

L'assessore Buso: «La piantumazione di giovani alberi o di arbusti  è un’azione importante di mitigazione, soprattutto nel centro urbano, dell’inquinamento atmosferico»

Un momento della consegna

Si è svolta sabato 31 ottobre la consegna delle piante ai cittadini di Ponte di Piave che hanno aderito al progetto di Veneto Agricoltura “Ridiamo il sorriso alla pianura padana”. «L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Paola Roma – ha aderito  all’iniziativa (finanziata dalla Regione Veneto ed elaborata da Veneto Agricoltura) che si propone di migliorare il paesaggio aumentando il patrimonio arboreo del territorio regionale. Ringrazio quei cittadini che hanno approfittato di tale opportunità e che, registrandosi sul sito di Veneto Agricoltura, hanno prenotato le piante. Un ringraziamento particolare alla Floricoltura Furlan di  San Polo di Piave che ha donato i contenitori per stoccare le piante prima della distribuzione».

«L'adesione all’iniziativa da parte dei cittadini - prosegue l’Assessore all’Ambiente Matteo Buso - ha permesso loro di partecipare attivamente al progetto di miglioramento del paesaggio del nostro territorio, integrando in tal modo  il verde privato. La piantumazione di giovani alberi o di arbusti  è un’azione importante di mitigazione, soprattutto nel centro urbano, dell’inquinamento atmosferico». La consegna delle piante si è svolta presso il parcheggio del Ristorante Ai Sette Nani di Negrisia e la modalità scelta è stata quella del “drive-trough”  ritenuta più consona alla luce anche delle recenti disposizioni in materia di Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunce

  • Schianto tra camion, chiuso il tratto Portogruaro-San Stino della A4

Torna su
TrevisoToday è in caricamento