rotate-mobile
Calcio

L'Union QdP si sblocca: battuta 3-1 la Julia Sagittaria

Vittoria pesante per la squadra di Simone Binotto che ottiene finalmente i primi 3 punti stagionali

JULIA SAGITTARIA - UNION QDP 1-3

GOL: pt 21’ Schievenin, pt 40’ Schievenin, st 8’ A. Martina, st 25’ Costa,

JULIA SAGITTARIA: Biasin, Turchetto, Lena, Basso (st 25’ Valerio), Sartori, Flaborea, Morassut (st 20’ Sutto), Prampolini (st 1’ Gerolin), Costa, Fiorin (st 12’ Rocco), Turlan (st 11’ Facca). All. Giro.

UNION QDP: Merotto, Ceccotti, Mognon, Andreola (st 28’ Chiesurin), Grava, G. Martina, Zanchetta (st 9’ Simoni) , A. Martina (st 32’ Grosso), Bressan, Schievenin (st 32’ Tollardo). All. Binotto.

ARBITRO: Borsatto di Treviso

NOTE: ammoniti Simoni, Costa, Gerolin, Chiesurin. Recuperi: pt 1’, st 3’

Prima vittoria in campionato per l'Union QdP che fa il colpaccio a Concordia Sagittaria, imponendosi 3-1 sul campo della vice capolista Julia. Tre punti importantissimi per la squadra di mister Binotto che sale così a quota 7 in classifica. Al 17’, al primo vero affondo trevigiano, Schievenin fa tremare la traversa con un sinistro da dentro l’area. Il campanello d’allarme non scuote i nerazzurri. Anzi, col passare dei minuti viene persa anche la supremazia in mezzo al campo, andando sovente in affanno in difesa davanti alle scorribande del quasi incontenibile Schievenin, il quale rompe ogni equilibrio al 21’ fulminando da distanza ravvicinata Biasin, mentre al 40’, sfruttando un errore di Turchetto, raddoppia con un preciso diagonale a filo d’erba. La reazione nerazzurra prende subito corpo, ma prima Costa si vede negare il gol da un intervento d’istinto coi piedi del portiere Merotto, quindi, è Flaborea, al 42’, sugli sviluppi di un cross dalla destra, ad incornare di un niente oltre la traversa. La Julia inizia a spron battuto la ripresa, aggredisce i portatori di palla, ma alla prima occasione sono i trevigiani a mettere il sigillo sulla partita con una conclusione da posizione decentrata di A. Martina che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali alla sinistra di Biasin. Al 25’, Costa accorcia le distanze con una conclusione a giro leggermente deviata da un difensore: mancano ancora venti minuti ma il QdP si difende bene e porta così a casa i tre punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Union QdP si sblocca: battuta 3-1 la Julia Sagittaria

TrevisoToday è in caricamento