rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

L’emozionante messaggio della Pallavolo Giorgione: “Insegniamo ai nostri figli che perdere non è una tragedia”

La formazione trevigiana ha perso la sua prima gara nel campionato di B1, affidando ai social una riflessione legata alle recenti vicende di cronaca

L’Azimut Giorgione ha perso la sua prima gara stagionale nel campionato di B1 (girone B), un ko che, per la legge dei grandi numeri, doveva arrivare prima o poi. È successo ieri a Castelfranco Veneto contro l’Aduna Padova, nonostante un vantaggio di due set e due match point sprecati nel terzo. La società trevigiana ha commentato con un post emozionante sui social questa sconfitta, alludendo in modo evidente al fatto di cronaca che sta tenendo banco da diversi giorni, la morte di Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato.

Ecco cosa si legge nel post: “In un fine settimana segnato dalla tragedia, la partita disputata questa sera contro Aduna Padova Women ci ricorda una cosa importantissima: le sconfitte fanno parte del gioco. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare in un periodo in cui nelle tribune - e non solo - regna la violenza: perdere è normale, perché è grazie agli errori che possiamo imparare e migliorare. Insegniamo ai nostri figli e alle nostre figlie che perdere non è una tragedia. Educhiamoli a capire che le sconfitte, i muri, le difficoltà e i no che la vita presenterà loro sono normali. Ma soprattutto, aiutiamoli a capire come affrontarli: con la testa alta, la voglia di migliorarsi e, prima di tutto, con il rispetto per gli avversari. Non ci resta che una cosa da dire: complimenti alle atlete dell’Aduna che questa sera hanno dimostrato grande tenacia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’emozionante messaggio della Pallavolo Giorgione: “Insegniamo ai nostri figli che perdere non è una tragedia”

TrevisoToday è in caricamento