rotate-mobile
Attualità

Piogge e temporali: in Veneto allerta meteo fino a lunedì

Le violente precipitazioni che si sono abbattute in queste ore sulla provincia di Treviso dovrebbero continuare fino alla mattinata di lunedì, secondo le previsioni della Regione

TREVISO Tra domenica 13 e la mattinata lunedì 14 maggio, il Veneto sarà interessato da condizioni di instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale. 

Dopo la bomba d'acqua che ha allagato decine di strade nei comuni della zona del Montello e sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha dichiarato lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche fino alle 16 di domani, in tutti i bacini idrografici della Regione. I fenomeni saranno inizialmente locali/sparsi, ma dalla serata più frequenti e diffusi, specie sulle zone interne centro settentrionali. Non si escludono temporali localmente intensi (forti rovesci, grandinate) su pianura e Prealpi. Possibili quantitativi di pioggia localmente consistenti su zone prealpine/pedemontane (specie centro occidentali) e pianura centro-settentrionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e temporali: in Veneto allerta meteo fino a lunedì

TrevisoToday è in caricamento