rotate-mobile
Attualità Ponzano Veneto / Via dei Bersaglieri

Ponzano, grande successo per la manifestazione "Api e Vespe"

Domenica 24 settembre alla Casa dei Mezzadri l'evento con apicoltori, le bancarelle dedicate ai prodotti dell'alveare, un interessante convegno sull'importanza delle api per l'ecosistema e l'impatto delle specie aliene. Caner e Da Re al taglio del nastro

Domenica di festa a Ponzano Veneto grazie alla partecipata manifestazione "Api e Vespe" alla Casa dei Mezzadri, una giornatacon attività ricreative per tutta la famiglia, bancarelle con i prodotti dell’alveare, una mostra a tema curata dalle scuole locali e l'esposizione delle storiche Vespe Piaggio.

Ad aprire la giornata, il taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Federico Caner, l’europarlamentare Gianantonio Da Re, il presidente di Apat Veneto Stefano Dal Colle, il sindaco di Ponzano Antonello Baseggio, il direttore del servizio veterinario dell’Ulss 2 Luca Buffon, il direttore centro regionale apicoltura dell’Iszve Franco Mutinelli. Quindi il convegno con l’agronoma Beti Piotto dell’Associazione Italiana Apiterapia e l’intervento sull’impatto delle specie aliene con Federico Cappa, biologo dell’università di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano, grande successo per la manifestazione "Api e Vespe"

TrevisoToday è in caricamento