rotate-mobile
Attualità

CentroMarca Banca premia giovani diplomati e laureati con il massimo dei voti

Il presidente dell'istituto, Tiziano Cenedese: «Mi auguro che tutto ciò che vi siete meritati possa trasformarsiin un contributo per il Paese e per la comunità»

Da sempre attiva nel sostenere i giovani, CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia ha premiato anche quest’anno i giovani Soci o figli di Soci che si sono particolarmente distinti per il loro impegno tanto da conseguire, nel corso dell’anno scolastico e accademico 2022-2023, il massimo dei voti. Oltre il 70 % di loro ha ricevuto anche la lode. Tra i premiati, diversi sono i giovani che hanno intrapreso corsi di laurea di cui ora più che mai c’è richiesta, come Medicina e Ingegneria. Ma anche in corsi più particolari come Innovazione e imprenditorialità digitale, International management, Mercati e strategie d’impresa oppure Global Development and Entrepreneurship, che aprono una porta professionale importante sul futuro. Presenti alla cerimonia, oltre al Presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese, anche tutto il Consiglio d’Amministrazione e il Direttore Generale Claudio Alessandrini.

«Questa è una delle serate più importanti che ci troviamo a organizzare – ha detto il Presidente di CentroMarca Banca, Tiziano Cenedese, rivolgendosi ai giovani premiati - Questa iniziativa non è semplicemente un premio ma è un progetto che è nato e continua a vivere con l’obiettivo di guardare avanti, per sostenere il futuro, il vostro futuro, al quale come territorio e come comunità ci affidiamo.- Ha detto Cenedese ai giovani .-  Ogni riconoscimento consegnato è il risultato tangibile delle vostre ore di studio e soprattutto della vostra fame di conoscenza. Il mio augurio, e la mia speranza, è che tutto ciò che avete meritato fino a oggi e tutto ciò che saprete meritarvi domani possano trasformarsi in un contributo alla comunità e al Paese. Perché in fondo il vero merito è questo: coltivare e sviluppare i propri talenti per metterli a servizio degli altri, nella realizzazione condivisa del sapere e del saper fare. Continuate quindi a perseguire i vostri sogni, a esplorare nuove frontiere e a rimanere affamati di conoscenza». Ha concluso Tiziano Cenedese.

«Determinazione, impegno e sacrificio sono quello che questi giovani esprimono e ciò che li ha portati ad eccellere- Ha commentato il Direttore Generale Claudio Alessandrini - Sono eccellenze sulle quali CMB crede fortemente, un impegno che diventerà una garanzia per il futuro. Queste promesse per la nostra società, che sono state formate dalle nostre ottime università, sono un patrimonio che CMB vuole salvaguardare e incentivare a rimanere nel nostro territorio, per continuare a farlo crescere».

CentroMarcaBanca si impegna da sempre per favorire i nuovi talenti e promuovere il cambiamento sostenibile, che comprende anche il sostegno a figure di spicco il cui esempio può contribuire a portare beneficio alla società.

Come Luca Mazzucchelli che, in occasione dell’importante evento, è stato l'ospite d'eccezione della serata. Mazzucchelli, giovane psicologo, ha guadagnato notorietà grazie alla sua capacità di comunicare in modo semplice e umile, soprattutto attraverso il web. Si è rivolto ai giovani premiati evidenziando l'importanza di "essere" anziché "avere" e di "dare" piuttosto che “ricevere”; di saper cogliere le opportunità di crescita che derivano dall’essere sempre a fianco di qualcuno che possa essere migliore di noi per continuare ad imparare e a crescere, anche se i libri di studio sono stati riposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CentroMarca Banca premia giovani diplomati e laureati con il massimo dei voti

TrevisoToday è in caricamento