rotate-mobile
Attualità Spresiano

Comunali 2020, Marco Della Pietra resta il sindaco di Spresiano

In corsa con la lista civica "Siamo Spresiano" ha battuto con il 70,07% delle preferenze il candidato della Lega Tiziano Pagotto e Alessandro Lorenzi di Obiettivo Comune

La coalizione di centrodestra guidata da Lega e Forza Italia ha incassato una pesante sconfitta a Spresiano dove Marco Della Pietra, sindaco uscente, ha trionfato a capo della lista civica "Siamo Spresiano" con 4425 voti e il 70,07% delle preferenze. Lo sfidante leghista Tiziano Pagotto si è fermato al 16,01% mentre Alessandro Lorenzi di Obiettivo Comune al 13,92%. Una vittoria schiacciante per Della Pietra confermato dopo il precedente mandato. Spresiano sceglie dunque la strada della continuità.

Il nuovo consiglio comunale

Sono 11 i consiglieri di maggioranza eletti con la lista "Siamo Spresiano" del sindaco Della Pietra. Eccoli nel dettaglio: Roberto Fava (441 preferenze), Giuseppe Mestriner (337 preferenze), Giovannina De Lazzari (282 preferenze), Fabio Barbon (163 preferenze), Katia Pol (147 preferenze), Gloria Trevisiol (140 preferenze), Angelo Verde (139 preferenze), Luca Callegari (112 preferenze), Claudia Genovese (108 voti), Paolo Tagliapietra (92 preferenze) e Giacomo Morandin (85 voti). Solo 5, invece, i consiglieri d'opposizione partendo dal candidato sindaco sconfitto Tiziano Pagotto passando poi per Pietro Caron (109 preferenze) e Valentina Lovadina (71 voti) della lista "Pagotto sindaco". La civica "Obiettivo Comune" sarà invece rappresentata da Alessandro Lorenzi (candidato sindaco) e Andrea Della Villa che ha ottenuto 91 voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020, Marco Della Pietra resta il sindaco di Spresiano

TrevisoToday è in caricamento