rotate-mobile
Attualità Ponte di Piave / Via della Vittoria

Ponte di Piave, al via i lavori per la nuova pista ciclabile nella frazione di Levada

L'opera, finanziata dalla Provincia di Treviso, sarà realizzata in Via della Vittoria dove stanno venendo eseguiti i lavori anche per la nuova rete dell'acquedotto a cura di Piave Servizi. Il commento del sindaco Paola Roma

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione della pista ciclabile nella frazione di Levada, lungo Via della Vittoria, a Ponte di Piave. Il Comune ha ottenuto anche per quest’opera il finanziamento della Provincia di Treviso.

I lavori

I lavori interesseranno un tratto di circa 600 metri, dal capitello lungo via della Vittoria fino all’incrocio con via Chiodo e via Rustignè, interessando il lato destro con un percorso ciclopedonale protetto di larghezza 2,50 ml con illuminazione pubblica a led. L’ammodernamento del tratto stradale prosegue quindi dopo la recente realizzazione della nuova rete dell’acquedotto da parte di Piave Servizi a cui seguirà l’esecuzione dei nuovi allacciamenti in sostituzione di quelli esistenti della vecchia condotta in cemento-amianto. L’importo totale del progetto ammonta a poco meno di 250mila euro. Il progetto è dello Studio Carniel e Maset di San Vendemiano che seguirà anche la direzione dei lavori affidati all’impresa Verno di Oderzo.

I commenti

«L’intervento - spiega il sindaco Paola Roma - risponde ad un'esigenza manifestata dai residenti che ringrazio per la disponibilità concessa nella cessione gratuita delle aree per permettere la realizzazione della pista ciclabile. Un ulteriore tassello che va ad integrare il sistema delle piste ciclabili in una zona ad alto traffico della frazione di Levada e costituisce un’opportunità di sviluppo turistico sostenibile inserita nel masterplan delle piste ciclabili del territorio opitergino-mottense e ringrazio la Provincia di Treviso per l’assegnazione di parte del finanziamento di quest’opera. Ringrazio anche la società Piave Servizi, il presidente Bonet per l’opportunità di svolgere in sinergia la realizzazione della nuova rete dell’acquedotto proprio per limitare i disagi nell’esecuzione dei lavori».

«Con questo intervento - conclude il vicesindaco Stefano Picco - si mette anche in sicurezza una strada ad alto traffico veicolare come dimostrano le verifiche puntuali sul traffico rilevate grazie al lavoro della polizia locale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave, al via i lavori per la nuova pista ciclabile nella frazione di Levada

TrevisoToday è in caricamento