rotate-mobile
Attualità Volpago del Montello / Via della Vittoria, 18A

Malattia incurabile, si sposa tre giorni prima di perdere la vita a 55 anni

Volpago del Montello piange Rino Sottana, anima di Radio Cooperativa. Malato da tempo di tumore ha voluto sposarsi con la compagna Gianna prima di perdere la vita. Sabato 24 luglio i funerali

Rino e Gianna si sono sposati nella loro casa a Volpago del Montello tre giorni prima che lui, a soli 55 anni, perdesse la vita per un tumore contro cui stava lottando ormai da tempo. Testimoni delle nozze gli impiegati del comune.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", è stata una cerimonia fortemente voluta dalla coppia nel momento in cui entrambi hanno capito che non ci sarebbe stata nessuna speranza di sconfiggere la malattia. Rino Sottana lavorava come muratore ma in molti lo ricordano oggi per il suo grande contributo alla crescita di Radio Cooperativa di Montebelluna. In molte occasioni ha partecipato alle "Giornate Resistenti", collaborando anche con il festival "Ritmi e Danze dal mondo". Oltre alla grave malattia che l'ha strappato all'affetto dei suoi cari nella giornata di domenica 18 luglio, Rino Sottana era rimasto paralizzato dopo essere stato investito da un'auto in Via Castellana a Montebelluna una sera d'estate della metà degli anni Novanta. Da quel giorno la sua compagna Gianna, conosciuta poco prima dell'incidente, aveva lasciato il lavoro alle poste per potergli stare vicino. Un'unione andata avanti per più di un quarto di secolo e suggellata la scorsa settimana in maniera davvero speciale. Oltre alla moglie Gianna, Rino lascia i fratelli, le cognate, le nipoti, parenti e amici. Il funerale verrà celebrato sabato 24 luglio, alle ore 10, presso l’abitazione di Rino in Via della Vittoria 18 (dietro la chiesa di Santa Maria della Vittoria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattia incurabile, si sposa tre giorni prima di perdere la vita a 55 anni

TrevisoToday è in caricamento