rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Blog

Treviso premia le più belle vetrine natalizie della città

Nuovo concorso per valorizzare l’impegno e la creatività dei commercianti. Si voterà sul portale Trevisoperte.it

Un concorso per decretare la vetrina natalizia più bella. È l’iniziativa del Comune di Treviso che, tramite il portale trevisoperte.it, permetterà di votare l’allestimento più curato e originale e premiare così la fantasia e la creatività degli esercenti. Il riconoscimento andrà alle tre vetrine di negozi, bar o ristoranti - suddivise per categorie: centro, quartieri e mercato - con la decorazione e l’illuminazione più suggestiva.

I partecipanti dovranno inviare una sola foto (che rappresenti integralmente la vetrina) per “area” (nello specifico si potrà scegliere se inviare una foto per la vetrina più bella del centro, una del quartiere, una del mercato), tramite WhatasApp al numero 345-2120019 entro le ore 12 del 16 dicembre indicando il nome dell’attività economica. Le immagini saranno pubblicate sul portale “Treviso per te”, alla sezione “iniziative”, dove potranno essere visualizzate e votate dal 17 dicembre al 7 gennaio tramite un apposito form. Ai vincitori verrà consegnato un attestato di riconoscimento e una creazione del Maestro vetraio Marco Varisco.

«Il concorso verrà gestito tramite trevisoperte.it, portale nato nel 2021 che sta dando grandi soddisfazioni in termini di visite e interazioni», afferma l’assessore alla Città Produttiva, Rosanna Vettoretti. «Si tratta di una vera e propria vetrina virtuale di tutto quello che il cittadino ed il turista può trovare nella Città di Treviso e nei suoi quartieri. Grazie alla tecnologia digitale il sito è consultabile in nove lingue, permettendo così agli utenti di leggere le informazioni sulle attività economiche di Treviso in lingua madre».

“Treviso per te” è un sito web dedicato il cui contenuto è stato ulteriormente implementato. Il nuovo prodotto si pone l’obiettivo di far vivere un’esperienza positiva agli utenti finali con un’impostazione funzionale, sartoriale e facile da usare, con accesso ad oltre 1700 attività commerciali sempre in aggiornamento, consultabili con un click.  Il trend positivo in termini di visite è stato confermato nell’ultimo anno con circa 130mila visualizzazioni (triplicando quelle del 2021, anno di avvio del portale) e coinvolgendo utenti provenienti, oltreché dall’Italia, da paesi europei e oltreoceano come Stati Uniti, Francia, Svizzera, Inghilterra, India, Austria, Romania e Spagna.  Il portale viene promosso tramite brochure disponibili presso gli I.A.T. di Treviso (Piazza Borsa, Aeroporto) e nelle locazioni turistiche.

«Il premio alla vetrina più bella vuole coinvolgere tutti gli attori che contribuiscono in modo costante ed incisivo nel creare la giusta atmosfera delle festività natalizie nel centro storico, nei quartieri e nei mercati cittadini», le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. «Vogliamo riconoscere la passione e l’amore per la nostra Città. Non solo le luminarie, dunque, che rendono magica la Città in questo periodo, ma anche la voglia di partecipare al Natale Incantato con la propria attività».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso premia le più belle vetrine natalizie della città

TrevisoToday è in caricamento